Home / Foursquare

Foursquare

Informazioni sulla Distilleria Foursquare

Le origini di questa distilleria vanno ricercate in una delle piantagioni e zuccherifici più antichi di Barbados, attivi dal 1636 fino al 1984.

Questo Brand di Rum è fortemente collegato alla famiglia Seale,  Dopo diversi anni di esperienza come blender presso altre distillerie, nasce R.L. Seale & Co., società che si dedica all’imbottigliamento e distribuzione del rum.

L’ingresso in azienda di uno dei discendenti della famiglia Seale, Richard, infonde nuova energia e profondi cambiamenti. La sua prima mossa è l’acquisto del concorrente Alleyne Arthur’s, già titolare del marchio Doorly’s. Il secondo grande passo è l’edificazione della nuova distilleria sul sito dell’ex zuccherificio Foursquare, nel 1996. Il progetto è affidato a un’azienda italiana, la Green Engineering.

I principali marchi prodotti dalla distilleria sono Doorly’s, Foursquare, E.S.A. Fields, Sixty Six, The Real McCoy e Old Brigand: quest’ultimo condivide, nella versione 10YO, la famosa “fiaschetta” e il blend con R.L. Seale’s, il più iconico tra i rum Foursquare.

Rum e Caratteristiche di Foursquare

Foursquare si distingue come una delle distillerie più innovative ed efficienti al mondo, con un impegno rigoroso per la purezza del prodotto, opponendosi fermamente all’aggiunta di qualsiasi elemento estraneo durante il processo di produzione e imbottigliamento.

La fermentazione del rum può durare fino a 44 ore e la distillazione avviene tramite una doppia colonna di distillazione o attraverso un alambicco Forsyth Double Retort con una piccola colonna.

Diverse le cooperazioni con altri Brand di rum o con imbottigliatori indipendenti. All’interno delle recensioni troverete maggiori dettagli su questa distilleria, come la collaborazione con Velier o quella con Hampden. Qui il sito web della Distilleria Foursquare.

Filtri

Categorie prodotto -

Brand

Nazione

Gradazione

Tipologia

Esteri

Valutazione

Prezzo

Zuccheri/Additivi

Livello

Torna in alto