Home / Blog / Rhummer Info / Brugal: Colección Visionaria Edición 1

Brugal: Colección Visionaria Edición 1

Dopo la Limited Edition firmata Orsoni Venezia 1888, arriva in Italia Colección Visionaria Edición 1, distribuita da Velier SPA. Questa collezione si inserisce all’interno di una strategia che ha l’obiettivo di posizionare il marchio Brugal1888 tra i rum premium da meditazione.

Colección Visionaria Edición 1: il Nuovo Arrivato in Casa Brugal

Torna il concetto di Famiglia e di legame con il Territorio, temi molto cari al marchio. 100% dominicano, tutti gli ingredienti arrivano da una selezione accurata con lo scopo di creare un Rum da sorseggio ultra-premium.

La tecnica alla base della realizzazione di questo Rum è stata brevettata da Brugal e sarà utilizzata per la creazione di tutte le edizioni della Colección Visionaria. Tutto parte dalla tecnica di tostatura di botti selezionate.

Edición 1: il Cacao

Colección Visionaria
Colección Visionaria – Credits Gaia Menchicchi

L’ingrediente caratterizzante la prima edizione è il cacao. Realizzata dalla Maestra Ronera Jassil Villanueva Quintana è dedicata a uno dei suoi ricordi di infanzia: “Uno dei miei ricordi d’infanzia più cari è la passeggiata tra gli alberi di cacao che circondano la casa della mia famiglia. Ricordo i campi di cacao verdi e rigogliosi, il profumo agrodolce dei baccelli di cacao e i ricchi aromi dei semi tostati. È questo ricordo che ho voluto ricreare con la prima edizione della Colección Visionaria.”

I semi di cacao, 100% dominicani, vengono selezionati per poi essere utilizzati durante il processo di tostatura delle botti che poi verranno utilizzate durante il processo di invecchiamento del Rum.

Questa edizione è composta da 4 lotti di rum destinati a tutto il mondo. La confezione si presenta con bottiglie avvolte in una rete blu navy, omaggio alla rete protettiva di Brugal. Ogni bottiglia è firmata dalla Maestra Ronera e riporta il numero di lotto sull’etichetta.

Come Nasce la Colección Visionaria Edición 1?

Cacao

Selezione del miglior cacao dominicano. La selezione dei semi di cacao è fatta a mano, saranno loro a dover dare quel tocco di unicità a questa edizione numero 1.

Tostatura

Si parte dalla selezione delle migliori botti. I mastri bottai, grazie alla tecnica brevettata da Brugal, procedono alla tostatura delle botti con le fave di cacao. Post tostatura i chicchi di cacao vengono rimossi, nessun ingrediente viene a contatto con il liquido.

Invecchiamento

L’invecchiamento avviene in botti di quercia vergine europea in clima tropicale.

L’Evento di Presentazione al Gattopardo di Milano

Evento Brugal Gattopardo Milano Bancone

Location d’eccezione, un ex Chiesa sconsacrata dei primi ‘900 che ha mantenuto il suo fascino architettonico.

Dopo un aperitivo al piano superiore, dove ho potuto degustare uno dei due Cocktails presenti in lista, ci siamo spostati al centro della sala. Un’elegante tavola ci attendeva per la cena By Carico Milano. Ogni portata è stata abbinata ad un cocktail, esattamente come piace a me! Un qualcosa di simile l’avevo già sperimentato all’evento Brugal di giugno.

Durante la cena, uno spettacolare gioco di luci e di immagini ha illuminato il Gattopardo mentre Matteo, Brand Ambassador Brugal, ci presentava il nuovo arrivato in casa Brugal.

Il Menu della Serata

Aperitivo: 

Grissini e Maionese alla Senape; Spiedo di Zucchina in Scapece e Tartara di Manzo; Gambero in Carpione e Patata Mantecata.

Abbinamento con:

MAESTRO’S WELCOME: Brugal1888, sciroppo al Cocco, Caffè.

POP ROYAL: Brugal1888, sciroppo al Popcorn, Champagne.

Mare:

Carpaccio di Branzino, Yuzu, composta di Barbabietola, gel di Arancia, Kefir.

Abbinamento con BRUGAL MEDITERRANEUM: Brugal1888, Marsala Vergine, Vermouth Dry, Pomodoro, Basilico, Ponzu.

Terra:

Picanha di Manza spagnola, Salsa finanziera, Zucca, Liquirizia.

Abbinamento con DOLOR PEPPER: Brugal1888, Cocco, Peperone.

Dessert:

Cioccolato amaro, Caramello salato al Rosmarino, Lampone.

Abbinamento con Brugal Colección Visionaria.

 

Commenta su Instagram Brugal, Eventi, Rum