Home / Blog / Rhummer Info / Dos Hombres: il Mezcal dei Protagonisti di Breaking Bad

Dos Hombres: il Mezcal dei Protagonisti di Breaking Bad

Dos Hombres, il nuovo arrivato tra le fila dei Mezcal, il distillato di agave che sta riscuotendo sempre più interesse. Dopo George Clooney con Casamigos Tequila e The Rock Johnson con Teremana Tequila ecco il turno dei due protagonisti di Breaking Bad: Bryan Cranston e Aaron Paul.

Come Nasce Dos Hombres Mezcal

Dos Hombres Mezcal. Bryan Cranston e Aaron Paul

Bryan e Aaron, dopo il forte legame costruito durante la serie hanno ben pensato di continuare il loro rapporto buttandosi in una nuova avventura. Hanno viaggiato per il Messico, in particolare per Oaxaca, patria del Mezcal, con l’intento di trovare il produttore giusto per il loro progetto. La scelta è ricaduta su un piccolo “agricoltore” del villaggio di San Luis del Rio. Il Mastro distillatore è Gregorio Velasco, artista mezcal dall’età di 8 anni. La risonanza mediatica e i numerosi premi vinti dal Brand hanno fatto esplodere la pagina instagram che è sicuramente tra le più seguite tra quelle di settore.

Due i prodotti attualmente commercializzati:

Dos Hombres Mezcal Artesanal Joven Espadin: agave espadin coltivata per almeno 6 anni. Dopo una cottura di 4 giorni in fosse ricoperte di terra, l’agave viene spremuta con il metodo tradizionale (tahona). La fermentazione dura dai 7 ai 10 giorni e la distillazione è in alambicco di rame.

Dos Hombres Mezcal Artesanal Joven Tobala: serie limitata con agave tobala coltivata per circa 25 anni e selezionata dal Mastro distillatore Gregorio Velasco. La particolarità di questo prodotto deriva dalla materia prima, un’agave molto rara e di piccole dimensioni rispetto alla più famosa espadin. Le note audaci di questo mezcal provengono dagli alberi Copal che impregnano con la propria resina il terreno dove vengono coltivate le agavi.

Aggiornamento 2023: dapprima disponibile solo su amazon con prezzi di spedizione proibitivi, oggi è possibile acquistare questo prodotto sia su Amazon (con spese di spedizione gratuite) che in alcuni e-commerce italiani. Il prezzo oscilla tra i 50 ed i 70€ per l’espadin: cercate bene prima di acquistare.

Commenta su Instagram Dos Hombres, Mezcal, New Release