Home / Blog / Rhummer Info / Libri sul Rum: Nomade tra i Barili

Libri sul Rum: Nomade tra i Barili

Libro-sul-Rum-Nomade-tra-i-Barili

Nomade tra i barili è un libro di Luca Gargano. Abbiamo già parlato di alcuni libri sul Rum, manuali, più o meno tecnici, che affrontano in modo approfondito questo distillato. Questo è più un’autobiografia di uno dei più grandi esperti di Rum ad oggi esistente: Luca Gargano. Tra gli altri è anche autore di “Atlas du rhum” del 2014.

Genovese di nascita, cittadino del mondo per esperienza. Patron di Velier SPA, scopritore del Caroni, dei Clairin, padre delle selezioni Demerara, degli Habitation Velier e delle Magnum Velier Elliot Ewitt, promotore della Hearts Collection di Appleton Estate e della nuova Classificazione dei Rum, eletto “Best Rum Influencer of the Year” nel 2016 e chi ne ha, più ne metta.

Non bisogna dire altro, ma se date un occhio alle varie recensioni del nostro portale lo sentirete nominare diverse volte.

Il Libro “Nomade tra i Barili”

Pubblicato nel 2019, può essere considerato una vera e propria autobiografia che ripercorre tutti i principali eventi della vita di Luca Gargano. Si parte dalla vita da ragazzo, dai primi anni settanta e si arriva fino ai nostri giorni. Il libro da una chiara visione di chi è Luca Gargano, di come è arrivato ad essere uno dei più importanti e influenti conoscitori di distillati e di come sono nate le sue collezioni. Viaggiando tra distillerie e piantagioni di canna da zucchero scoprirete come sono nate Velier, le selezioni Demerara, la Caroni-mania, fino alla scoperta dei Clairin. Il racconto scorre veloce ed è ricco di aneddoti e incontri, da Fidel Castro a Niki Lauda fino a Gerard Depardieu. Per i cultori del Rum è un libro da leggere e rileggere. Lo trovate a 10€ sul sito di Spirit Academy. Sul sito di Velier è possibile leggere gratuitamente i primi capitoli del libro, un’occasione unica per farsi un’idea di cosa aspettarsi.

Commenta su Instagram Libri, Rum