Recensione Del Maguey Crema de Mezcal

Degustazione Mezcal Del Maguey Crema de Mezcal

info-tabella-prodotto
X
40 %
45.00

Descrizione

Del Maguey Crema de Mezcal è prodotto da Del Maguey Single Village Mezcal, di cui vi abbiamo già parlato qui.

Del Maguey Crema de Mezcal

Non è un Mezcal, almeno nel senso stretto del termine. In effetti è una combinazione di sciroppo non fermentato d’agave (10%) e Mezcal San Luis del Rio: doppia distillazione di agave 100% Espadin. Come per tutti i prodotti Del Maguey, parliamo di una produzione artigianale, in piccoli lotti, che segue una tradizione vecchia di 400 anni. È imbottigliato nella classica bottiglia verde a 40%. Lo sciroppo è ottenuto dalla spremitura delle agavi “arrostite”.

Si presenta di un “colore” trasparente. Naso molto aromatico, leggermente fumoso con sentori di frutta e vaniglia. Al palato risulta dolce con la fumosità che riecheggia nel finale, non particolarmente lungo.

L’ennesimo prodotto che ci ha fatto conoscere Flavio del Mag Cafe di Milano, in una delle nostre ultime uscite. Questa “Crema de Mezcal” risulta più beverina del “Vida” grazie alla sua dolcezza. Dolcezza non stucchevole, a me è piaciuto molto, probabilmente sono una donna o uno dei pochi uomini forti, come viene proclamato sull’etichetta della bottiglia: “Solo per donne…e pochi uomini forti”. Detto questo, se siete fortunati nel trovarlo in bottigliera, vi consiglio di provarlo.

Informazioni aggiuntive

Brand

Gradazione

Nazione

Tipologia

, ,

Valutazione

Suddivisione Gradazione

Livello

Torna in alto