Recensione Pacto Navio

Degustazione Rum Pacto Navio

info-tabella-prodotto
X
40 %
N.D.

40.00

Descrizione

Pacto Navio è un Ron creato da Havana Club. Il nome deriva da un fatto storico successivo al 1815: la fine delle guerre in Europa che permise la riapertura delle rotte commerciali transoceaniche. Tra i prodotti esportati c’erano botti del vino francese Sauternes che furono poi scelte per far invecchiare il Ron. Il sito web di questo marchio era molto bello, peccato che oggi l’indirizzo rimandi direttamente al sito Havana Club. Lo rimettiamo qui, non si sa mai che torni online.

Rum Pacto Navio

Questo Rum (Ron), dopo un invecchiamento in botti ex-bourbon, è affinato in botti di vino Sauternes nelle distillerie di San José de Las Lajas, vicino l’Havana. Nasce da una miscelazione di diversi rum invecchiati tra i 7 ed i 15 anni ed è frutto dell’esperienza del Maestro Ronero Asbel Morales.  Melassa selezionata con alta % di zucchero, fermentazione di 1 giorno e distillazione in colonna. Supponiamo aggiunta di caramello per ottenere il colore che risulta essere di un ambrato scuro. Al naso si percepisce la dolcezza di questo Rum, vaniglia, caramello, uva con l’alcool che comunque si fa sentire. Al palato è molto morbido, l’alcool non si percepisce più ma tornano il caramello e la vaniglia. Finale dolce non molto persistente.

Sia per i gradi alcolici che per la provenienza, non rientra tra i nostri Rum preferiti ma per chi ama i “dolcioni” potrebbe essere una valida alternativa ai vari Matusalem, Diplomatico…

#rhummer ha degustato questo rum al Mag La Pusterla, di cui vi abbiamo già parlato qui.

 

Informazioni aggiuntive

Brand

Tipologia

, , , ,

Nazione

Gradazione

Esteri

N.D.

Zuccheri/Additivi

Valutazione

Suddivisione Esteri

Suddivisione Gradazione

Livello

Torna in alto