Recensione Dos Maderas 5+5

Degustazione Rum Dos Maderas 5+5

info-tabella-prodotto
X
40 %
N.D.

42.00

Descrizione

Il Rum Dos Maderas 5+5 è ottenuto da una selezione di rum provenienti da Barbados e Guyana che vengono trasferiti presso la Williams & Hubert in Spagna. Triple Aged Rum, ha una storia che abbraccia due continenti e segue un processo di maturazione in tre fasi.
Il blend iniziale invecchia 5 anni ai Caraibi per poi essere trasferito in Spagna, a Jerez, presso gli storici stabilimenti di Williams & Humbert (rinomata cantina per la produzione di sherry).
Qui viene invecchiato per 3 anni in botti di ex-sherry “Dos Cartados” e per altri 2 anni in botti di PX  “Don Guido”. Peccato la presenza di zuccheri che tiene lontani i più grandi appassionati di Rum.

Ha un colore ambrato scuro  e al naso risultano evidenti i sentori di frutta e vaniglia che ritroviamo al palato. Finale medio che risulta comunque piacevole. Rum molto morbido e beverino. Qualche grado in più non gli avrebbe fatto male.

Lo abbiamo provato a più riprese. Sicuramente qualche anno fa, con un palato non allenato, ci è risultato essere uno di quei Rum che si distingueva dal coro.

#rhummer lo consiglia a chi è alle prime armi e vuole iniziare un percorso nel mondo dei rum in modo cauto, senza esagerare.

Dos Maderas e Williams & Humbert

Dos Maderas è un marchio di rum prodotto da Williams & Humbert, una delle aziende vinicole e distillerie più antiche e rinomate della Spagna. Fondata nel 1877, Williams & Humbert ha una lunga storia nella produzione di vini di Jerez (sherry), brandy e altri spiriti. La loro incursione nel mondo del rum con Dos Maderas rappresenta un ponte tra le tradizioni dei Caraibi e quelle dell’Andalusia, sfruttando la loro vasta esperienza nella maturazione e miscelazione di spiriti invecchiati.

Il processo unico di invecchiamento a più fasi di Dos Maderas, che coinvolge l’uso di botti che hanno precedentemente ospitato sherry, è un riflesso diretto dell’expertise di Williams & Humbert nel settore degli spiriti invecchiati. Questo approccio innovativo conferisce al rum Dos Maderas un profilo di sapore distintivo che lo distingue sul mercato internazionale dei rum.

Informazioni aggiuntive

Brand

Tipologia

, , , , ,

Nazione

, ,

Gradazione

Esteri

N.D.

Zuccheri/Additivi

Valutazione

Suddivisione Esteri

Suddivisione Gradazione

Livello

Torna in alto