Recensione El Dorado 21 Special Reserve

Degustazione Rum El Dorado 21

info-tabella-prodotto
X
43 %
N.D.

98.00

Descrizione

El Dorado 21 Special Reserve,  garanzia di qualità ed equilibrio. È prodotto dai Demerara Distillers nello stato di Guyana, lungo le rive del Rio Demerara, ed è realizzato con quello che viene da tutti considerato uno dei migliori tipi di “canna da zucchero” del mondo. Demerara Distillers  nasce dalla fusione delle vecchie distillerie presenti in queste zone da cui ha ereditato i vari alambicchi (Savalle Still Albion, Pot still Versailles e Port Mourant, Coffey Still Enmore per dirne alcuni). Nel libro di Luca Gargano (Nomade tra i barili) potrete farvi un’idea dell’unicità di questa distilleria. Demerara Distillers produce vari rum che nella maggior parte dei casi vengono venduti in bulk all’estero. Con il marchio El Dorado imbottiglia rum che nascono essenzialmente da un blend dei vari metodi di distillazione (il 21 ne è un esempio).

Negli ultimi anni, sia El Dorado che gli imbottigliatori indipendenti, son tornati a produrre Rum non blended, per far risaltare i gusti e le particolarità dei vari distillatori. Abbiamo ad esempio i vari Rare Collection di El Dorado o le varie serie (super limitate e super costose) di Velier SPA.

El Dorado 21 si presenta alla vista in un colore bronzo scuro. Al naso miele, zucchero di canna, al palato caramello, legno e spezie. Molto avvolgente e dal finale persistente.

A #rhummer è piaciuto questo rum! Non male, ma se volete spender meno, potete andare su El Dorado 12 anni o su El Dorado 15 anni.

Informazioni aggiuntive

Brand

Tipologia

, , , , ,

Nazione

Gradazione

Esteri

N.D.

Zuccheri/Additivi

Valutazione

Suddivisione Esteri

Suddivisione Gradazione

Livello

Torna in alto