The Kraken Black Spiced è importato dai Caraibi e mescolato con 11 spezie, alcune tutt’ora segrete. Il nome deriva dal leggendario mostro marino reso celebre dalla saga i Pirati dei Caraibi. Ha una maturazione di 12-24 mesi e il colore potrebbe ingannare, conosciamo rum invecchiati diversi anni che hanno un colore molto più vicino al bianco. Il colore di questo Rum è ovviamente dovuto ad aggiunte (neanche tanto nascoste) di additivi e coloranti.
Si presenta molto scuro alla vista e molto beverino, fin troppo. Sentori di vaniglia, caramello e spezie ben presenti. Finale corto, leggermente fumoso.
Qualcuno del gruppo #rhummer non lo considera un rum nel senso stretto del termine, ma che dire…era lì, fermo sulla credenza…e lo abbiamo provato. Come sempre, dipende da cosa si vuole bere e a molti piace, l’importante è aver ben chiaro che questo prodotto è molto lontano dall’essere un Rum nel senso stretto del termine. Non rientra tra i Rum che consiglieremmo ai nostri amici, probabilmente può offrire qualcosa in più in miscelazione.
Sicuramente va detto che la società che produce The Kraken Black Spiced si è data molto da fare sotto il lato marketing e distributivo, vi sarà molto facile trovare una di queste bottiglie in bottigliera.