Home / Blog / I Migliori Locali e Club / Remedy Milano: Location Esclusiva in Porta Venezia

Remedy Milano: Location Esclusiva in Porta Venezia

Siamo al Remedy Milano per la degustazione della seconda edizione della Serie Magnum Velier, distribuita da La Maison & Velier. Un evento che entra di diritto tra quelli che ricorderò di questo 2024. Le motivazioni sono facili da elencare:

  • Location unica che tornerò sicuramente a visitare: Remedy Milano
  • Presenza del team Velier e La Maison & Velier al gran completo
  • Presenza di Alex Webb di Magnum Photos
  • Presentazione ristretta a pochi invitati con la possibilità di potersi fermare a parlare con tutti senza la classica frenesia degli eventi di ben diversa portata (vedi Velier Live o Whisky Live Paris)

Ho avuto la fortuna di essere allo stesso tavolo di Cristian Camnasio, in una posizione perfetta per godermi la presentazione. Ciliegina sulla torta, anzi ciliegiona, man mano che si liberavano i posti, al nostro tavolo si son seduti praticamente tutti: Francesco Signa, Angelo Canessa, Daniele Biondi, Giorgia Cassani, Giacomo Bombana, Matteo Rosa, Lorenzo Moretti e gran finale con Luca Gargano con cui abbiamo scambiato impressioni e pareri sui rum degustati. A questo link un breve video riassunto.

Il Locale Remedy Milano Wine and Spirits

Remedy Milano Cantina

I dettagli della degustazione della seconda serie li trovate all’interno dell’articolo dedicato a tutta la collezione dei rum Magnum Series Velier LM&V. In questa sede vi presento il locale che mi ha colpito per l’eleganza e la vasta disponibilità di distillati e vini.

Remedy Milano Wine and Spirits , situato in zona Porta Venezia a Milano, non è la solita enoteca, ma molto di più. Un’esperienza nel mondo del bere bene, non a caso sul sito campeggia la scritta: Il tempio del bere bene. Nato dalla passione di tre amici e imprenditori (Alessandro Michelon, Michele Bernardi e Amedeo Pagano), Remedy si propone come un rifugio per gli appassionati di vino e distillati. L’idea è quella di rivolgersi sia agli esperti che ai neofiti, in un ambiente elegante e accogliente.

Cosa Offre Remedy Milano?

Ecco cosa rende Remedy un luogo da visitare:

Remedy Milano Bottigliera

  • Una cantina infinita: oltre 18.000 bottiglie e 6.000 etichette diverse, la cantina di Remedy è un vero e proprio tempio. La selezione spazia dai grandi classici alle etichette più rare, con un focus particolare su Italia e Francia, in particolare Borgogna, Champagne e Bordeaux.
  • Distillati in purezza: Remedy offre oltre 2.000 etichette di distillati, da degustare rigorosamente in purezza. Niente tonic, lemon o soda: ADORO! Inutile dirvi che la qualità dei distillati è veramente elevata rispetto a qualsiasi altro locale che ho frequentato.
  • Eleganza: l’ambiente di Remedy è ispirato ai club anglosassoni, con un design ricercato e curato nei minimi dettagli. Boiserie in legno, un’imponente scaffalatura illuminata, comode poltrone e un lungo bancone creano un’atmosfera elegante e di altri tempi.
  • Spazi e stanze private: sviluppato su più piani, offre diverse esperienze: un’ampia sala degustazione, un soppalco, una cigar room per gli amanti di sigari e pipe, e, gran finale, una sala privata in stile speakeasy, ideale per eventi e incontri riservati.
  • Assaggi gourmet: per accompagnare la degustazione di vini e distillati, Remedy propone una selezione di “bites” gourmet: salumi e formaggi artigianali, crudi di mare, tartare e ostriche fresche, pensati per esaltare i sapori senza sovrastarli.

Non credo ci sia da dire altro, Remedy si posiziona come un punto di riferimento per chiunque cerchi un’esperienza di degustazione completa e di alta qualità. La presentazione della seconda Magnum Series in questo contesto esclusivo non fa altro che confermare la vocazione di Remedy all’eccellenza e alla ricerca del buono. Io ci tornerò sicuramente!

Alcuni Scatti di Remedy Milano Wine & Spirits

Commenta su Instagram Degustazione, Milano